Caruso Arredo
La mia storia
Nino Caruso
Era il 1989 quando avviai la mia attività a Trapani creando il primo centro commerciale / service specializzato in noleggio per eventi e vendita di arredo da giardino e coperture autoprodotte.
Le competenze sviluppate, i prodotti di ottima finitura e la serietà aziendale fecero presto accrescere il nome e la fama della mia Azienda in Sicilia, diventando punto di riferimento e metro di misura per le aziende concorrenti e non.
Alcuni dei prestigiosi allestimenti:
1989
• Il mulino d’argento a Trapani, incontro dei paesi del mediterraneo.
• Settimana delle Egadi e del tonno
• Settimana pirandelliana a C/da Caos, Agrigento
1990
Italia 90, mondiali di calcio, allestimento per il C.O.N.I. a Palermo e Cagliari
1991
• Inauguarazione centrale elettrina, Valle dell’Anapo e Montecassino
• Mostra dei dinosauri a Rimini e Palermo
• Erice, convegno internazionele della pace presso Istituto Ettore Maiorana
1992
Mondiali di sci nautico a Palermo
Il 1993 è l’anno delle soddisfazioni per risultati raggiunti, infatti la mia Azienda diventa il fornitore ufficiale per gli eventi del Vaticano in Sicilia, organizzando l’evento del 8 maggio del 1993 per la visita di Papa Giovanni Paolo II a Trapani e fornendo le coperture richieste e progettate ad-hoc, evento che verrà ripetuto in seguito il 23 novembre del 1995 a Palermo a conferma dell’eccellenza su prodotti e servizi forniti.
8 Maggio 1993
Celebrazione Eucaristica presieduta da S. Santità Giovanni Paolo II
III Convegno Ecclesiale
Celebrazione Eucaristica presieduta da S. Santità Giovanni Paolo II
Palermo – 23 Novembre 1995
Stadio della Favorita
IDEA & PASSIONE
Nel 2005, da una mia passione personale inizio a costruire ombrelloni e gazebi, utilizzando come fibra naturale la ampelodesma mauritanica , chiamata “disa” in Sicilia.
Questa fibra molto robusta che forma grossi ceppi dalle foglie lunghe simili a quelle del giunco, cresce e fra il 38° e il 40esimo parallelo allo stato selvaggio fra il nord africa ed il basso mediterraneo ed è alta da 1 a 2 metri, era già utilizzata in passato prima della rivoluzione industriale, poichè utilizzata nella produzione di tappeti e ceste.
Con la disa vengono prodotte le tegole, delle gonnelline dalle dimensioni di 80×35, al dorso vengono spilate dei gangi, questi vengono aggangiate nella struttura dell’ombrellone o gazebo;
Dal 2006 la produzione a tegola viene affiancata da tetti interi a forma di tappeto che ne velocizzano il montaggio, negli anni a seguire, il susseguirsi di richieste nel tempo ha portato alla creazione di diversi modelli di ombrelloni e gazebi con specifiche, caratteristiche e materiali diversi.
Oggi siamo tra le poche aziende a produrre in Italia, garantendovi sempre la massima professionalità e qualità dei nostri prodotti